mercoledì 11 gennaio 2012

picana allo zenzero


Oggi per pranzo ho utilizzato della carne di picana che avevo portato a casa a Natale in confezione sottovuoto.

Ho tagliato delle fettine sottili che ho poi fatto a striscioline e ho poi fatto marinare mezz'oretta nello zenzero fresco.

OCCORRENTE

- carne di picana

- zenzero fresco

- mezza cipolla

- mezza zucchina

- burro

- riso bollito

- umeboshi

PREPARAZIONE

In una padella con un poco di burro ho fatto saltre la cipolla e aggiunto la zucchina, dopo qualche minuto ho aggiunto al carne (tempo per marinare la carne 30 minuti) e ho cotto il tutto assieme. Per la presentazione ho aggiunto una grossa polpetta di riso (cotto con la rice cooker) decorata da una umeboshi.
La seconda versione fatta il giorno dopo sempre per pranzo, è identica tranne che alla carne ho aggiunto un pò di panna per farla più cremosa, anche questa versione è venuta bene e Yuri mi ha detto che le è piaciuta molto ^O^
Sopra al riso ho messo un pò di quella che mia figlia chiama "polverina magica" che è semplicemente umeboshi disidratata e polverizzata, mescolata al riso da una colorazione rossa scura, il sapore ovviamente è un pò acidulo.

1 commento:

ricette leggere ha detto...

ha un aspetto eccezionale! Seguo il tuo blog e mi piace molto, ti faccio tantissimi complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...