sabato 14 marzo 2009

turkey teriyaki


Dopo un lungo periodo a casa in malattia (mi sono fatto male a una mano al lavoro) rieccomi guarito e per feteggiare l'ultima sera eccomi con un piatto speciale per la mia famiglia, il tacchino teriyaki.

Avendo tempo mi sono dedicato anche alle decorazioni, la cosa buffa è che ho fatto dei pesciolini di mela con un cutter di Yuri che non ricordava nemmeno di avere HAHA ^^
La carne salata e pepata viene messa in padella con burro, viene girata e rosolata un pò e poi gli si aggiungono le verdure (fagiolini tagliuzzati, lotus root e snow peas)Viene aggiunta salsa di sesamo con aceto di riso e salsa teriyaki, soia e mirin così da insaporire bene le verdure.
TRUCCO: Per dare alla carne più sapore di salsa, levate dalla padella sia carne che verdure e aggiungete altra salsa teriyaki nel sugo già presente.
Lavate e asciugate bene l’insalata che fa da decorazione oltre che da contorno ai pomodorini tagliati in quattro e alle cipolle fritte (di Ikea)
Aggiungete sala di sesamo per condire. Tagliate le mele facendo dei pesciolini e disponetele sull’insalata.
TRUCCO: la mela diventa nera ma per tenerle bianche e belle dovete preparare una ciotola con acqua e un pizzico di sale fino e metterci dentro le fette di mela, poi le tirate fuori le tagliate in pesciolini col cutter e li rimettete dentro a nuotare fino al momento di usarli.
Una volta cotte le verdure, disponetele sul piatto e sopra mettete la carne.
Dall’altro angolo del piatto mettete le foglie di lattuga ben asciugate, sopra depositate i pomodorini, cipolla fritta, pesciolini di mela e condimento.


Tocco creativo, una stella cometa di riso, pezzi di umeboshi e succo di lime fatta usando un cutter per biscotti natalizi ^^

SAYOUNARA ^^
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...